Campionato Sezionale di Sci Alpino e Sci Nordico 2018
di Siro Pillan
Nonostante la nebbia, una fitta nevicata, e una temperatura abbondantemente sotto lo zero, discreta la partecipazione di concorrenti al Campionato Sezionale di Sci Alpino e Sci Nordico 2018, che si è tenuto domenica 25 Febbraio al centro fondo Passo Coe per lo sci di fondo e a Fondo Grande per quanto riguarda la gara di slalom gigante.
Partenza alle ore 9.15 per il fondo, con 20 atleti a darsi battaglia su un tracciato perfettamente innevato, ma con scarsa visibilità a causa della nebbia. Come lo scorso anno, si è aggiudicato il titolo di Campione assoluto 2018 Garzotto Denis (cat. Amici) del gruppo di Zané, che ha preceduto di pochi secondi, un terzetto composto da Rizzato Alberto del gruppo di Fara, che si aggiudica con merito il titolo di Campione sezionale Ana 2018, seguito a ruota Bernardi Paolo del gruppo di Novale di Valdagno, e Carretta Paolo, gruppo Torri/Lerino.
Nella categoria alpini over 60 l’inossidabile Vittorino Corso (gruppo Piovene) si aggiudica il primo posto, mentre nella categoria femminile Stefani Nadia (Zanè)sale sul gradino più alto del podio.
Nello slalom riconferma del titolo di Campione assoluto per Dal Molin Giorgio (cat. Amici), che ha preceduto di 1 secondo netto l’alpino Savio Alan (cat. A) che si è aggiudicato il titolo di Campione sezionale Ana 2018 (entrambi del gruppo San Rocco), mentre il terzo gradino del podio è occupato da Recher Marco (cat. Amici) del gruppo di Tonezza.
Visonà Stefania del gruppo San Rocco, coglie il primo posto nella categoria femminile seguita a ruota da Cumerlato Adele (San Rocco) e Dalla Via Alice del gruppo Tonezza.
La classifica del gruppi (11 quelli presenti), vede al primo postoSan Rocco del Tretto, seguita da Tonezza e Zanè. Da segnalare anche la gradita presenza di alcuni alpini in rappresentanza delle sezioni di Valdagno e Asiago.
Le classifiche complete sono consultabili sul sito www.anavicenza.it , nella sezione del gruppo sportivo.
Al termine delle competizioni, il meritato ristoro per tutti gli atleti e le premiazione per tutte le categorie, con la partecipazione del presidente del Gsa Vicenza Francesco Zanotto.
Per concludere, un doveroso ringraziamento alla Centrale del Latte di Vicenza che ci ha supportato con una consistente fornitura dei loro prodotti.