AlpiniSezioneVi

Vai ai contenuti

Menu principale:







Assemblea dei Delegati 2018












.

domenica 11 Marzo 2018
Hotel Alfa Vicenza








ASSEMBLEA DEI DELEGATI 2018
di Monica Cusinato
foto di Alessandro Ceola

Sala convegni dell’Hotel Alfa Vicenza riempita all’inverosimile dai delegati per l’annuale assemblea, momento in cui ogni socio, attraverso i delegati del suo gruppo, è chiamato a portare il proprio contributo alla vita dell’associazione, esprimendo il consenso o il dissenso alle proposte del Consiglio Direttivo Sezionale, sottoponendo anche nuove idee e proposte che poi il C.D.S. deve valutare, in pieno spirito di democrazia e con le regole dettate dallo statuto e dal regolamento dell’Associazione Nazionale Alpini.
Presente il consigliere nazionale Silvano Spiller.
Ospiti il presidente e vicepresidente della Sezione di Valdagno, nominato presidente dell’assemblea Ruggero Rossato, past-presidente della Sezione di Vicenza, e segretario dell’Assemblea Lino Marchiori.
Vengono consegnati i premi per miglior manifesto di manifestazione sezionale: il primo premio è stato assegnato al gruppo di Montebello, il secondo al gruppo di Grancona ed il terzo al gruppo di Costabissara. Si ringraziano, con la consegna di un attestato, i capogruppo che hanno cessato il loro mandato e si invita a rivolgere un minuto di silenzio in memoria di coloro che sono andati avanti. Consegnati anche gli attestati ai due volontari Alessandro Centin e Sergio Perotto che hanno contribuito con il loro lavoro alla costruzione dell’edificio multifunzionale a Campotosto.   
Il Presidente nella sua relazione morale esorta i gruppi ad aprirsi ai giovani, anche se non alpini, per mantenere vivi i valori dell’associazione e per tramandare alle nuove generazioni le tradizioni e l’alpinità dei “veci”. La società sta cambiando e l’Associazione per sopravvivere deve adeguarsi al cambiamento, pur rimanendo fermi sui nostri princìpi fondanti.
Le relazioni delle attività della sezione durante il 2017 sono state:
Artenio Gatto e Arcangelo Murzio per la diffusione della cultura alpina, Francesco Griselin per le cerimonie, Emiliano Galvanetto e Nicola Cozza per il sito e social media, Virginio Zonta per il “banco alimentare” e il Servizio d’Ordine sezionale, Giulia Ossato  per i “Giovani 1919”, Francesco Zanotto  per il G.S.A., Renzo Ceron per la Protezione Civile, Filippo Galuppo per la ricostruzione della squadra sanitaria, Enzo Paolo Simonelli per la fanfara storica, Paolo Borello sui cori della sezione, il vicepresidente vicario Paolo Marchetti per le Penne Rosa, Alberto Pieropan per il “libro verde”, e infine Diego Magro e Remo Chilese per il bilancio consuntivo 2017, preventivo 2018 e la revisione dei conti.
Il dibattito finale ha visto approvate all’unanimità la relazione morale del presidente di sezione, il conto economico consuntivo 2017 ed il conto economico preventivo 2018.
Il presidente dell’assemblea Rossato dichiara conclusi i lavori dell’assemblea con l’invariabilità della quota annuale 2019.





  














.
versione 6.1 - 11 Febbraio 2018
Viale d'Alviano, 6 - 36100 Vicenza - tel. e fax 0444.926988 - e-mail: vicenza@ana.it
C.FIS. 80027060245
Torna ai contenuti | Torna al menu